Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Un altro gioiello prodotto dalla collaborazione tra lo scrittore Lucarelli e lo psichiatra Picozzi.
Non assolvere, ma comprendere. Non giustificare, ma conoscere. Dietro a ogni caso di cronaca nera ci sono vicende umane che spesso non arrivano sulle pagine dei giornali e tra i titoli dei tg, ma senza le quali non si può comprendere davvero perchè si sia arrivati alla tragedia. "Nero come il sangue - Storia dell'omicidio dalla Rivoluzione francese ai giorni nostri" raccoglie alcuni tra i casi di cronaca nera più eclatanti degli ultimi secoli: Jack lo Squartore, Landru, Manson, Izzo, Bundy, ...., casi che hanno riempito le cronache delle loro epoche e che sono entrati nella storia del crimine. A firmare i racconti, come per i precedenti "Nero come il terrore" e "Nero come l'anima", è la più che collaudata accoppiata di Carlo Lucarelli e Massimo Picozzi, che affondano la penna in ogni storia per portarne alle luce le radici, le origini, i primordi e analizzarne ogni aspetto con occhio clinico e metodo quasi scientifico. Cosa ha portato un semplice cittadino a diventare uno dei più temibili criminali della storia? Quali sentimenti hanno smosso il cuore e l'anima di un individuo che avrebbe potuto avere un futuro ben diverso? Ma non meno di queste domande è importante capire come si è arrivati alla risoluzione dei casi (o cosa ha impedito di arrivarci), quali sono stati gli indizi, le prove, le logiche che hanno mosso inquirenti e polizia. E poi il processo, le strategie degli avvocati, il verdetto, la condanna. E qualche volta la possibilità di non poter scrivere la parola fine. Non c'è un caso uguale all'altro, e per quanto si vogliano etichettare e catalogare i comportamenti criminali c'è sempre una variabile impossibile da prevedere: il fattore umano, che è poi l'elemento che rende il Male così affascinante. Ma appena dietro a questo scintillio nero si apre la voragine della tragedia, una voragine potenzialmente aperta a tutti. Cosa ci rende tanto sicuri che al posto di Angelo Izzo o di O.J. Simpson o di Patrizia Gucci noi quella voragine avremmo saputo riconoscerla e schivarla? Leggere queste storie fa capire qualcosa anche di noi. Ecco perchè non si tratta di assolvere, ma di comprendere.